Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
19:31 GMT+1
"Safety Passport" per i lavoratori dei porti britannici
Il certificato è stato introdotto per la prima volta nel 1999 dalla Mersey Docks & Harbour Company nel porto di Liverpool
15 gennaio 2001
I nuovi assunti nei porti britannici devono seguire un corso di formazione incentrato sulla sicurezza prima di poter lavorare sulle banchine. Al termine del corso viene rilasciato il "Safety Passport", che consente l'accesso al lavoro e che deve essere esibito su richiesta degli Health and Safety Inspectors.
Il Safety Passport è stato introdotto per la prima volta nel 1999 nel porto di Liverpool, gestito dalla Mersey Docks & Harbour Company (MDHC), ed è ora stato adottato in tutti i porti nazionali. Il certificato ha ottenuto il premio del Ron Payne Trophy organizzato dalla Port Safety Organisation. «Siamo felici di essere stati premiati con questo prestigioso trofeo - ha detto il direttore della Sicurezza e dell'Ambiente del gruppo Mersey Docks, Terry Kelly - ma siamo ancor più lieti che il Safety Passport sia stato adottato in tutto il settore».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore