Il presidente dell'Autorità Portuale di Napoli, Francesco Nerli, ha convocato per venerdì prossimo la seduta d'insediamento del nuovo Comitato Portuale.
Il Comitato è formato da 21 membri, di cui 13 sono stati nominati con decreto del presidente Nerli e precisamente: Franco Pecorini (armatori), Tommaso Iavarone (industriali), Pasquale Legora De Feo (imprenditori ex art. 16 e 18 legge n. 84/1994), Luca Ricolfi (spedizionieri), Francesco Spizzuoco (agenti marittimi), Francesco Vangone (autotrasporto). Per i lavoratori sono entrati a far parte del parlamentino dell'ente portuale: Antonio Iovino, Vincenzo Pagano, Salvatore Panzuto, Antonio Barbato, Antonio Fiola, Vincenzo Di Matteo e Albino Cuciniello in rappresentanza delle imprese ferroviarie.
Vice presidente del Comitato Portuale è il comandante del porto, Francesco Donato. Sono infine membri di diritto: il presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino, il sindaco di Napoli, Riccardo Marone, il presidente della Provincia di Napoli, Amato Lamberti, il presidente della locale Camera di Commercio, Gaetano Cola, un rappresentante del ministero delle Finanze ed un rappresentante del ministero dei Lavori pubblici.
|
|