Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
22:24 GMT+1
Alla Royal Olympic Cruises la nave da crociera Seawing della Airtours
La "Apollon", noleggiata al gruppo inglese, tornerà alla compagnia greca
18 gennaio 2001
La compagnia crocieristica greca Royal Olympic Cruise Lines ha acquisito in bareboat charter per quattro anni la nave passeggeri Seawing, che può ospitare 800 crocieristi, dalla Airtours. L'accordo prevede anche che la Airtours utilizzi la nave in time charter per 240 giorni l'anno per cinque anni. Alla conclusione del periodo quadriennale Royal Olympic Cruises potrà optare per l'acquisizione della nave ad una somma nominale.
«Il noleggio della Seawing - ha detto il direttore della compagnia greca, George Stathopoulos - costituisce un affare vantaggioso per la Royal Olympic, e rinsalda non solo le ottime relazioni che già noi e il nostro principale azionista, Louis Cruise Lines, abbiamo con Airtours, ma è anche un accordo vantaggioso per entrambe le parti. La nave è di dimensioni simili alla Triton della Royal Olympic e pertanto sarà facile gestirla con la nostra attuale struttura organizzativa».
Royal Olympic Cruises e Airtours hanno nel contempo deciso di cancellare il noleggio da parte del gruppo britannico della Apollon, di cui rimanevano due dei cinque anni previsti dal contratto. La nave sarà quindi utilizzata dalla compagnia greca in Mediterraneo durante la stagione estiva.
Royal Olympic Cruises ha attualmente una flotta di otto navi. L'unità più recente è la Olympic Voyager, avuta in consegna nello scorso giugno, mentre è prevista per il prossimo maggio la consegna della gemella Olympic Explorer.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore