Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
19:32 GMT+1
Numerose le espressioni d'interesse per la privatizzazione della Latvian Shipping Company
A conclusione della procedura il Consiglio dei ministri stabilirà il prezzo minimo di vendita e approverà una shortlist con le cinque società ammesse all'asta
9 febbraio 2001
Sono numerose le espressioni di interesse pervenute alla Latvian Privatization Agency (LPA) in merito alla privatizzazione della compagnia di navigazione statale Latvian Shipping Company (LSC).
Il Consiglio della LPA, come previsto dalle normative lettoni sulle privatizzazioni, ha già analizzato e approvato la documentazione inviata. La lista delle offerte e le valutazioni della LPA in merito alla loro corrispondenza con le specifiche definite dalla legge sulle privatizzazioni saranno ora sottoposte al Consiglio dei ministri. Dopo l'approvazione dell'organo governativo le società che hanno presentato le offerte saranno invitate a siglare un accordo preliminare e a depositare 5.000 dollari prima di poter ricevere la documentazione necessaria per presentare il proprio prezzo base d'offerta, che dovrà essere reso noto alla Latvian Privatization Agency entro 21 giorni dall'invio della documentazione. Sulla base di queste seconde offerte il Consiglio dei ministri stabilirà il prezzo base di vendita o il prezzo base d'asta e approverà la shortlist definitiva delle cinque società che hanno indicato l'offerta base più elevata e che saranno ammesse a partecipare all'asta.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore