Geest North Sea Line ha recentemente preso in consegna 80 nuovi semirimorchi Euroliner da 13,6 metri e 250 nuovi container da 45 piedi, costruiti dalla cinese Jindo, per far fronte al crescente volume di carichi tra il Regno Unito, l'Irlanda e il continente europeo. La compagnia di navigazione e società di trasporto intermodale olandese, che ha sede a Rotterdam, ha inoltre in programma l'acquisizione di altri 350 container da 45': l'ordine sarà completato nel prossimo aprile e i contenitori inizieranno ad essere utilizzati dalla compagnia a partire dall'inizio del prossimo autunno.
Con questi ordinativi sale a 200 unità la flotta di semirimorchi e a 1.700 unità da 45' quella di container della società, che dispone inoltre di 2.500 contenitori da 40'.
Nonostante la forte concorrenza, Geest North Sea Line sta incrementando le sue quote di mercato. «Abbiamo dato grande enfasi al servizio - ha spiegato il direttore commerciale della Geest, Gerard de Groot - e questo ci ha ricompensato. Trasporti rapidi e consegne tempestive, attrezzature idonee e attenzione alla sicurezza sono tutti fattori che hanno contribuito alla crescita della nostra attività». Riferendosi all'acquisizione di container, Groot ha detto che la compagnia intende puntare sulle unità da 45', nonostante i 40' abbiano ancora un notevole mercato.
Nello scorso settembre la Geest ha immesso una quarta nave nel suo servizio tra Rotterdam, Hull e Tilbury. In ottobre ha quindi inaugurato un servizio diretto tra Rotterdam e il porto irlandese di Drogheda, a nord di Dublino, la cui frequenza sarà trasformata in questo mese da settimanale a bisettimanale.
|
|