La compagnia crocieristica ellenica Royal Olympic Cruise Lines Inc. ha riportato nell'anno fiscale terminato lo scorso 30 novembre un reddito netto di 1,74 milioni di dollari su un ricavo netto di 126,2 milioni di dollari, rispetto ad una perdita netta di 10,8 milioni e un ricavo di 96,5 milioni totalizzati nel precedente anno fiscale.
La compagnia ha inoltre registrato il completamento della vendita di 20 milioni di dollari di obbligazioni subordinate convertibili alla Louis Cruise Lines Ltd., il suo azionista di controllo (inforMARE del 30 dicembre 1999).
Il miglioramento dei risultati finanziari è stato determinato dall'aumento del 26,3% della vendita di crociere, che è ammontata a 101,3 milioni di dollari, e dal forte calo dei costi operativi della compagnia, pari al 56% del ricavo totale (il 73% nel 1999). Hanno inoltre contribuito una migliore utilizzazione della flotta, le maggiori vendite a bordo e un più incisivo controllo dei costi in tutti i settori d'attività.
La compagnia greca ha intanto .
La Royal Olympic è in attesa della consegna nel prossimo aprile, da parte dei cantieri tedeschi Blohm + Voss, della nave da 836 passeggeri Olympic Explorer, gemella della Olympic Voyager consegnata nello scorso giugno. |
|