Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
13:38 GMT+1
PSA Corporation e il porto di Guangzhou formeranno una joint venture nel settore logistico
La nuova società contribuirà a sviluppare i traffici container che verranno gestiti dal gruppo di Singapore nel porto cinese
17 aprile 2001
Il gruppo PSA Corporation di Singapore e la sua filiale PSA China Pte Ltd (PSA China) hanno siglato un accordo per formare la joint venture Guangzhou - PSA Logistics Co. Ltd. con la cinese Guangzhou Container Comprehensive Development (GCCD), a sua volta filiale del Guangzhou Harbour Bureau, l'ente che gestisce il porto di Guangzhou. L'operazione prevede un investimento iniziale di 5 milioni di dollari Usa. La nuova joint venture fornirà servizi di logistica nel porto cinese, in particolare per la nuova attività nel settore container che sarà avviata dalla joint venture realizzata nei giorni scorsi dalla PSA e dal Guangzhou Harbour Bureau (inforMARE del 10 aprile 2001).
«La creazione della società in joint venture - ha detto il direttore generale del Guangzhou Harbour Bureau, Huang Guo Sheng - darò grande impulso alle attività di movimentazione dei container nell'area Guangzhou Huangpu Xingang. Crediamo che il potenziamento delle infrastrutture portuali sarà apprezzato dai nostri clienti, incluse le compagnie di navigazione e i caricatori».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore