Anche quest'anno gli studenti di ingegneria navale di tutta Europa si incontreranno per mettere alla prova le proprie imbarcazioni propulse a pedali, da loro stessi progettate e costruite. Domani si aprirà ad Amburgo infatti la ventiduesima edizione della "International Waterbike Regatta", che si concluderà il 22 aprile. Alla manifestazione parteciperà anche il team genovese con un catamarano in carbonio con cui la squadra ha finora ottenuto ottimi risultati nelle precedenti edizioni e che quest'anno è stata ulteriormente modificata per incrementarne la competitività.
Il Waterbike Team genovese, grazie all'appoggio del dipartimento di Ingegneria Navale e Tecnologie Marine dell'Università di Genova e alla collaborazione di alcuni sponsor, sta inoltre portando a termine la realizzazione di una nuova imbarcazione con cui parteciperà alla prossima edizione, che si terrà a Genova nella primavera del 2002.
Il team genovese è costituito da Aldo Polentarutti (presidente dell'Associazione studenti ingegneri navali), Marta Ponis (tesoriere), Giovanni De Lorenzo, Daniela Carpeneto, Daniela Compagnone per le pubbliche relazioni; David Muller, Franceline Costi, Marco Romano, Fabrizio Timossi, Ombretta Baricchi, Paolo Carpaneto, Pierdamiano Clo per il progetto e la realizzazione degli scafi; Luca Ghersi, Giovanni Cazzani sono i pedalatori che cercheranno di fornire la potenza necessaria per raggiungere la parte alta della classifica finale.
|
|