Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
15:52 GMT+1
APL entra nel mercato africano con un servizio settimanale per la costa orientale
Verrà inaugurato il prossimo 1° luglio. Rafforzato il management di APL Direct Logistics, che opera nel settore Internet
5 giugno 2001
Il network dei collegamenti della APL, divisione di trasporto marittimo containerizzato del gruppo NOL di Singapore, si estenderà al continente africano. La compagnia inaugurerà infatti il prossimo 1° luglio un nuovo servizio settimanale da e per l'Africa orientale attraverso il porto yemenita di Aden. La linea, battezzata East Africa service (EAF), scalerà a Mombasa, Dar Es Salaam e Aden, dove si connetterà con la rete globale dei servizi dell'APL.
«Attualmente - ha detto il presidente per l'Asia/Medio Oriente dell'APL, Daniel McHugh - gli importatori in Africa utilizzano servizi feeder locali o vettori regionali per avviare merci da e per l'Africa orientale. Con la nostra nuova iniziativa i clienti potranno portare carichi da e per l'Africa orientale più rapidamente e con maggiore efficienza. E' il momento giusto per entrare in Africa orientale. I nostri clienti ci hanno detto che vogliono servizi di trasporto globali, inclusi anche Kenya e Tanzania».
«Il nostro servizio per l'Africa orientale - ha confermato il presidente di APL Europe, Ken Soerensen - ci apre un nuovo mercato ampliando le nostre attuali attività in Medio Oriente. Ci sono maggiori opportunità, soprattutto per i nostri clienti europei, che sono i principali partner commerciali dell'Africa».
La filiale della compagnia APL Logistics ha intanto annunciato di aver nominato tre nuovi vicepresidenti per l'area statunitense della divisione APL Direct Logistics, che si occupa delle attività Internet della società. «Il nostro obiettivo - ha spiegato Frank C. DiMaria, presidente e direttore esecutivo di APL Direct Logistics - consiste nel soddisfare i bisogni del crescente mercato Internet e dei servizi diretti al consumatore».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore