Gli azionisti della Canadian Pacific Ltd. (CPL) hanno approvato la scissione del gruppo in cinque public companies: PanCanadian, Canadian Pacific Railway Ltd., CP Ships Ltd., Fairmont Hotels & Resorts Inc. e Fording Inc. Il via libera al piano di suddivisione è stato sancito con il 98% dei 206.432.190 voti degli azionisti nel corso dell'assemblea straordinaria tenutasi ieri a Calgary.
Se la decisione avrà il benestare della Corte dell'Alberta, la scissione diventerà effettiva il prossimo 1° ottobre.
«Sono felice ma non sorpreso che i nostri azionisti abbiano votato così massicciamente in favore della suddivisione della Canadian Pacific Limited in cinque public companies indipendenti», ha detto al termine dell'assemblea il presidente e CEO della CP, David P. O'Brien.
Il Plan of Arrangement approvato dagli azionisti prevede che il valore delle azioni privilegiate della CPL sia rimborsato in contanti (26 dollari per azione) e che in cambio delle azioni ordinarie ogni azionista riceva la seguente distribuzione azionaria nelle cinque società:
0,684 azioni ordinarie della PanCanadian, 0,166 azioni ordinarie della Fording, 0,50 azioni ordinarie della Canadian Pacific Railway, 0,25 azioni ordinarie della CP Ships, 0,25 azioni ordinarie della Fairmont Hotels and Resorts Inc. |
|