La compagnia crocieristica Seabourn Cruise Line ha modificato l'itinerario della crociera intorno al mondo 2002 della sua nave di lusso Seabourn Sun. L'unità non navigherà infatti nelle acque del Mar Rosso e del Mediterraneo a causa dell'acuirsi della tensione in Medio Oriente e nell'Asia meridionale seguita agli attacchi terroristici negli Stati Uniti dello scorso 11 settembre.
La crociera, che avrà una durata invariata di 102 giorni, inizierà il prossimo 9 gennaio a San Francisco e terminerà a Fort Lauderdale il successivo 22 aprile.
La Seabourn Sun, che può ospitare 758 persone, non effettuerà la tratta che dal porto indiano di Mumbai, dove scalerà il 15 marzo 2002, l'avrebbe portata il 10 aprile nel porto spagnolo di Malaga attraverso il canale di Suez. Da Mumbai invece la nave effettuerà tappa nelle Seychelles e a Mauritius, proseguirà verso i porti sudafricani di Durban, Port Elizabeth e Capetown, e navigherà lungo la costa dell'Africa occidentale, toccando l'isola di Sant'Elena e Dakar, per giungere a Las Palmas, nelle Canarie, da dove partirà per effettuare la traversata atlantica verso St. Thomas. |
|