Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
16:28 GMT+1
Una delegazione del porto di Genova ha incontrato a Basilea gli spedizionieri e gli operatori della logistica elvetici
Sono stati programmati una serie di incontri per affrontare temi specifici
23 novembre 2001
Una delegazione del porto di Genova, composta da rappresentanti di Autorità Portuale, Ferrovie, associazione dei terminalisti genovesi e dogane, ha incontrato martedì scorso a Basilea le principali case di spedizione e società di logistica e di trasporto svizzere, insieme ai rappresentanti dell'associazione degli spedizionieri svizzeri e dell'associazione dei caricatori svizzeri.
Scopo dell'incontro, oltre all'aggiornamento circa l'assetto organizzativo e commerciale del porto di Genova - spiega in una nota l'ente portuale genovese - era quello di verificare di concerto con gli operatori, vincoli e problematiche da superare per concentrare maggiori traffici nel porto genovese.
Gli operatori elvetici hanno accolto positivamente la proposta di avviare specifici gruppi di lavoro. Nelle prossime settimane è previsto l'avvio di nuovi incontri incentrati su tre temi: l'organizzazione dei servizi di logistica e di trasporto dalla fase portuale fino a destinazione, le procedure che riguardano l'introduzione e il transito dei prodotti chimici e delle merci pericolose, la semplificazione e l'informatizzazione delle procedure doganali.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore