Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:52 GMT+1
Il porto di Marsiglia stabilisce accordi di cooperazione con il porto di Casablanca e con l'ente gestore degli scali marocchini
Le intese saranno sottoscritte nel corso di questa settimana
22 ottobre 2001
Il porto di Marsiglia ha siglerà nel corso di questa settimana due accordi di cooperazione con il porto di Casablanca e con l'Office d'Exploitation des Ports du Maroc (ODEP). Le due intese sono state finalizzate in occasione della missione promozionale di Marseille Europort in Marocco svoltasi dal 15 al 18 ottobre scorsi.
M. A. Elaslani, direttore operativo del porto di Casablanca, ed Eric Brassart direttore generale della Port Autonome de Marseille (PAM), hanno concordato un gemellaggio delle rispettive organizzazioni, che comporterà la realizzazione di un programma di scambi sia di carattere tecnico che economico e commerciale. Eric Brassart e M. Barroug, direttore generale dell'ODEP, sottoscriveranno invece un protocollo di cooperazione il cui obiettivo, oltre alla collaborazione tecnico-economica, è la ricerca delle opportunità di cooperazione per promuovere lo sviluppo sia dei porti marocchini che dello scalo francese. OPEP e PAM effettueranno periodicamente un bilancio del loro rapporto di partnership e fisseranno un piano d'azione annuale.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore