Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:54 GMT+1
Programmati una serie di incontri per giungere entro fine mese ad un accordo sul problema delle manovre ferroviarie nel porto di Genova
Trenitalia ha confermato oggi l'interesse per il servizio in un incontro nella sede di Assindustria
9 novembre 2001
Trenitalia ha confermato l'interesse e la strategicità per il gruppo ferroviario italiano delle manovre ferroviarie svolte nel porto di Genova attraverso la Ferport. Lo ha affermato il direttore della divisione Cargo di Trenitalia, Giancarlo Laguzzi, nel corso di un incontro sul problema delle manovre ferroviarie nel porto genovese svoltosi oggi nella sede dell'Associazione Industriali di Genova a cui hanno partecipato l'amministratore delegato di Ferport, Guido Porta, le organizzazioni sindacali e le Rsu.
Una richiesta di chiarificazione sugli intendimenti della società ferroviaria era stata avanzata nel corso dell'ultima riunione del Comitato Portuale di Genova (inforMARE del 30 ottobre 2001).
Laguzzi - precisa una nota di Assindustria Genova - ha confermato che la Ferport dovrà gestire il servizio in piena autonomia e responsabilità ed ha assicurato l'impegno della società nel riorganizzare il servizio, per definire il costo delle manovre ferroviarie in ambito portuale in linea con il mercato.
Laguzzi ha proposto un calendario di incontri sindacali per giungere ad un accordo entro la fine di novembre.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore