Costa Crociere ha posizionato la nave Costa Victoria sul porto di Savona per la stagione invernale 2001-2002. Domani l'unità salperà dal porto ligure per la prima delle sue crociere di 10 e 11 giorni nel Mediterraneo occidentale.
Costa Victoria, che ha una capienza di massima di circa 2.400 passeggeri, è lunga 252 metri, larga 32 metri ed una stazza di 75.000 tonnellate. La nave, con partenza ed arrivo dal Savona, effettuerà itinerari diretti verso le Isole Canarie, con scali in Spagna e in Marocco.
La compagnia crocieristica del gruppo Carnival ha annunciato oggi che, in sole due settimane di prenotazioni, le prime tre crociere del programma di Costa Victoria, quelle del 16 e 26 novembre e quella del 7 dicembre, hanno fatto registrate il tutto esaurito, anche grazie alla promozione offerta, che consente di partire in due persone pagando la quota di una sola.
Con l'arrivo di Costa Victoria, Costa Crociere raddoppia la sua offerta di passeggeri su Savona nonostante l'addio al porto savonese di Costa Riviera. Oggi infatti Costa Riviera ha fatto scalo a Savona per l'ultima volta nella sua storia. L'evento è stato celebrato con una cerimonia organizzata dal Comune e dall'Autorità Portuale di Savona alla quale ha partecipato Pier Luigi Foschi, presidente ed amministratore delegato di Costa Crociere. Dal novembre 1996 Costa Riviera utilizzava Savona come home port per le sue crociere. Nel corso di un quinquennio la nave ha effettuato nel porto ligure circa 200 scali, movimentando un totale di circa 420mila passeggeri. |
|