All'inizio di quest'anno la società di certificazione italiana RINA Spa ha provveduto ad alcune nuove nomine in Italia e all'estero nell'ambito della divisione navale, con l'obiettivo di dare nuovo slancio al suo network nazionale ed internazionale.
Alberto Annicetti, prossimo a rientrare a Genova dopo l'esperienza di oltre cinque anni a Fort Lauderdale in Florida come area manager per le Americhe, è stato nominato nuovo responsabile della gestione delle attività navali svolte in sede internazionale.
Cesare Pandolfini, già capo dell'ufficio RINA a Venezia e in precedenza responsabile della sorveglianza di nuove costruzioni nei cantieri tedeschi, è stato posto alla guida di un nuovo centro organizzativo costituito presso la direzione generale a Genova che ha l'obiettivo di sviluppare l'attività commerciale e customer care della divisione navale.
Nell'ambito delle aree navali in Italia è stata inoltre creata una nuova suddivisione organizzativa con un'area Centro Sud, che ha base nella sede di Napoli ed è estesa fino all'ufficio di La Spezia, sotto la responsabilità di Vincenzo Leboffe, ed un'area Nord, che è basata nella sede di Genova e comprende anche Montecarlo e la Svizzera, sotto la responsabilità di Paolo Satariano.
Questi movimenti - ha affermato Antonio Pingiori, capo della divisione navale del RINA - riguardano persone di ampia esperienza e capacità nel campo tecnico navale e sono motivati dall'impegno della società per un mantenimento della propria rete di uffici in funzione delle richieste della clientela, con una presenza tecnica e strategica su navi in esercizio e nuove costruzioni, mettendo a disposizione risorse con un'ampia esperienza professionale.
Alla fine del 2001 il personale di tutto il gruppo RINA consisteva di 711 unità, 430 delle quali impegnate nel settore navale. Le sedi operative navali sono 45, 25 delle quali all'estero. |
|