Superfast Ferries (gruppo Attica Enterprises) venderà i traghetti Superfast III e Superfast IV alla TT-Line, compagnia di navigazione interamente controllata dal governo della Tasmania. Le due navi saranno utilizzate nel Bass Strait, tra gli Stati australiani Tasmania e Victoria. L'accordo di cessione sarà formalizzato nel prossimo giugno.
La Superfast III e la Superfast IV, attualmente impiegate dalla compagnia greca in Adriatico, sono state costruite nei cantieri finlandesi della Kvaerner Masa e sono state consegnate nel 1998 (inforMARE del 12 febbraio 1998). Le due unità possono trasportare 1.400 e 1.000 autovetture (o 140 auto e 122 camion), sono lunghe 194 metri, larghe 25 metri ed hanno una velocità di 28,5 nodi.
Superfast Ferries ha recentemente preso in consegna i traghetti Superfast IX e Superfast X ed è in attesa della consegna, rispettivamente all'inizio di aprile e all'inizio di giugno, delle navi Superfast XI e Superfast XII, in costruzione negli stabilimenti della tedesca Flender Werft. |
|