Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:18 GMT+1
Scambio slot sulla rotta Asia - Australia sudorientale tra la Coscon e il consorzio formato da "K" Line, MOL, NYK e P&O Swire
L'intesa entrerà in vigore alla fine del prossimo giugno. Accordo tra il governo dell'Oman e la Mitsui per l'acquisizione di una nuova metaniera
26 marzo 2002
La società di navigazione cinese COSCO Container Lines (Coscon) si è accordata con il consorzio formato da Kawasaki Kisen Kaisha ("K" Line), Mitsui O.S.K. Lines (MOL), Nippon Yusen Kaisha (NYK Line) e P&O Swire Containers per razionalizzare gli spazi di carico sulla rotta Asia - Australia sudorientale. Le cinque compagnie hanno siglato un accordo di scambio slot relativo al servizio Cina - Hong Kong - Australia sudorientale della Coscon e al servizio Giappone - Corea - Asia orientale - Australia sudorientale del consorzio.
L'accordo entrerà in vigore alla fine del prossimo giugno.
La rotazione della linea della compagnia cinese è Shanghai, Huangpu, Hong Kong, Sydney, Melbourne, Brisbane, Hong Kong, Shanghai, mentre quella del servizio del consorzio è Yokohama, Osaka, Nagoya, Pusan, Keelung, Hong Kong, Sydney, Melbourne, Brisbane, Yokohama.
Il governo del Sultanato dell'Oman, la Mitsui O.S.K. Lines e la Mitsui & Co. hanno intanto siglato un protocollo d'intesa per l'acquisizione di una nuova nave metaniera della capacità di circa 145.000 metri cubi. L'unità sarà costruita dalla giapponese Kawasaki Heavy Industries e sarà consegnata nel marzo 2004. La nave sarà noleggiata a lungo termine al governo omanita e sarà affiancata alla metaniera Lakshmi nell'ambito di un programma di sviluppo dell'industria marittima omanita.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore