Domani 1.500 rappresentanti dell'industria dello shipping italiano ed internazionale converranno alla Stazione Marittima di Genova per partecipare alla sesta edizione dello Shipbrokers and Shipagents Dinner, organizzato dal Gruppo Giovani dell'associazione degli agenti marittimi di Genova. L'appuntamento era in programma per lo scorso 14 settembre, ma è stato posticipato a causa dei tragici eventi dell'11 settembre negli Stati Uniti. «In un primo momento - ha detto il presidente del Gruppo Giovani, Eduardo Voussolinos - si pensava che proponendo una data differente da quella usuale di settembre non si sarebbe ottenuto il tradizionale successo, anche a causa della concomitanza con altre manifestazioni simili in Europa. Ho riscontrato invece un tale desiderio da parte di tutti, italiani e stranieri, di non rinunciare, che ci siamo adoperati per superare le ovvie difficoltà, prima tra tutte quella di reperire una nuova sede, dal momento che Palazzo Ducale era occupato. Abbiamo trovato una tale ed entusiastica disponibilità nel presidente Sacchi della Stazione Marittima che abbiamo optato per la nuova sede che, recentemente rinnovata, è un sito di grande bellezza e sicuramente rappresenta un pezzo importante di storia passata presente e futura per lo shipping genovese ed italiano».
La manifestazione si concluderà sabato prossimo con la regata di barche a vela nel Porto Antico, con imbarcazioni e skipper messi a disposizione da agenti marittimi genovesi.
Per non interrompere la cadenza biennale dell'evento, il prossimo dinner si terrà, come già previsto, nel settembre 2003. |
|