Il gruppo armatoriale China Shipping e l'olandese Jumbo Shipping SA hanno stretto un accordo relativo al trasporto di carichi pesanti per il mercato cinese. L'intesa ha condotto alla creazione della joint venture China Shipping-Jumbo Heavy-lift Co., Ltd., che è stata inaugurata ufficialmente ieri a Shanghai. Il gruppo China Shipping e la sua filiale China Shipping Logistics Co., Ltd. detengono il 60% della nuova società.
La Jumbo Shipping ha una flotta di 11 navi specializzate nel trasporto di carichi eccezionali, che hanno attualmente una capacità massima di sollevamento di circa 1.000 tonnellate; è però in programma l'introduzione di una nuova unità con una capacità di sollevamento di ben 1.600 tonnellate.
Ieri è stato festeggiato anche il nuovo assetto della China Shipping Logistics Co., Ltd. (CSL), a cui fanno capo le tre filiali operative regionali CSL East China, CSL Northeast China e CSL South China. La nuova divisione logistica - ha precisato China Shipping - è stata istituita quale risultato della riorganizzazione e del consolidamento delle attività nazionali di spedizione, di deposito container, di magazzinaggio e di autotrasporto del gruppo cinese. Inizialmente CSL si occuperà del mercato cinese, ma saranno vagliate possibilità di ampliare l'attività anche all'estero. |
|