La compagnia Orient Overseas Container Line (OOCL) ha creato una propria agenzia marittima in Russia. La OOCL (Russia) Limited - ha annunciato oggi la compagnia di Hong Kong - sarà interamente controllata da OOCL e inizierà l'attività il prossimo 1° luglio. Amministratore delegato della nuova società sarà Nick Popov, general manager della Intransservice Limited, che è agente dell'OOCL dal 1997. La OOCL (Russia) Limited avrà sede a San Pietroburgo ed un ufficio commerciale a Mosca.
«OOCL - ha ricordato Ted Wang, responsabile dell'OOCL (Europe) Ltd. - serve San Pietroburgo e il mercato russo dall'aprile 1998 con il proprio servizio dedicato Scan Baltic Express (SBX). Avviato con due navi ice-class, abbiamo potenziato gradualmente il nostro servizio, che è ora formato da due linee autonome, la SBX1 e la SBX 2, che compiono due toccate ogni settimana. Creare la nostra società OOCL (Russia) Limited per mantenere e costruire su tutto ciò è stato un passo naturale».
Nel servizio SBX1 sono impiegate due portacontainer da 860 teu, che offrono partenze settimanali a giorni fissi nella rotazione San Pietroburgo, Amburgo, Grangemouth, Anversa, Rotterdam, Gdansk, Hamina, San Pietroburgo; nella linea SBX2 sono utilizzate due portacontainer da 600 teu, che offrono anch'esse partenze settimanali nella rotazione San Pietroburgo, Gdansk, Amburgo, San Pietroburgo. |
|