Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
12:27 GMT+1
Portek International si assicura tre contratti per la fornitura di sistemi di movimentazione portuale in Vietnam, Indonesia e Cina
Il valore complessivo delle tre commesse è di 6,87 milioni di dollari
14 agosto 2002
La Portek International Ltd. di Singapore si è assicurata tre contratti del valore complessivo di circa 6,87 milioni di dollari per la fornitura di sistemi di movimentazione portuali in Vietnam, Indonesia e Cina. Il principale contratto è stato siglato con la First Logistics Development (JV) Company (FLDC), che gestisce il Vietnam International Container Terminal (VICT) a Ho Chi Minh City. L'accordo prevede la fornitura di due gru di banchina e di due gru a portale su gomma che verranno consegnate nell'ultimo trimestre di quest'anno. Il Vietnam International Container Terminal, che attualmente ha una capacità di movimentazione annua di oltre 200.000 teu, è una delle quattro società terminaliste che operano lungo il fiume Saigon. La FLDC è una joint venture tra la Mitorient Enterprise Pte Ltd, partecipata con il 75% dalla Neptune Orient Lines e con il 25% dalla Mitsui Japan, e la Sowatco (Southern Waterborne Transport Corporation), di proprietà del ministero vietnamita dei Trasporti e delle Comunicazioni.
La PT Portek Indonesia, controllata con il 51% dalla Portek, ha invece siglato un contratto con la PT. Pelabuhan Indonesia III (Semarang Division) relativo all'ammodernamento di una gru di banchina del porto indonesiano di Semarang, che sarà completato entro la fine di quest'anno.
La Portek, attraverso la sua filiale cinese interamente controllata Jason Automation (North Asia) Co., ha infine ottenuto un contratto per la fornitura di un nuovo sistema di guida per una gru di banchina del Shanghai Container Terminal (SCT), gestito congiuntamente dalla Hutchison Port Holdings e dalla Shanghai Port Container Company. Il sistema sarà installato entro la fine del prossimo ottobre.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore