La Commissione che governa il porto di Long Beach ha approvato all'unanimità lo stanziamento di un budget di 458,9 milioni di dollari per l'anno fiscale 2003, che inizierà il prossimo 1° ottobre. I fondi - ha precisato l'authority portuale californiana - sono inferiori a quelli del precedente anno fiscale, che ammontavano a 588,4 milioni di dollari e che comprendevano l'onerosa prima fase di costruzione del container terminal al Pier T, del costo di 576 milioni di dollari.
Parte del budget dell'anno fiscale 2003, per complessivi 258,4 milioni di dollari, sarà destinato alla realizzazione di opere portuali, tra cui 52 milioni di dollari per il completamento del terminal al Pier T e 36,6 milioni di dollari per una nuova banchina e un gate al terminal International Transportation Service del Pier J.
L'authority portuale prevede che i ricavi operativi, derivanti principalmente dalle concessioni dei terminal, cresceranno del 2% a 230,2 milioni di dollari grazie all'avvio operativo della prima fase del terminal al Pier T. I costi operativi, inclusi i salari dei dipendenti, aumenteranno del 5% e saliranno a 163,9 milioni di dollari. L'occupazione incrementerà di 350 posti di lavoro, di cui 16 riservati ad addetti alla sicurezza; il personale di sicurezza salirà così a 52 persone. |
|