Nel primo semestre di quest'anno il gruppo spagnolo Dragados ha riportato un utile netto di 109,4 milioni di euro, con un calo del 9,3% rispetto al risultato della prima metà del 2001. Il fatturato ha invece raggiunto il valore di 2.554 milioni di euro, con un aumento del 10,6%. La società prevede di migliorare la performance finanziaria nel secondo semestre di quest'anno. Alla fine dei primi sei mesi del 2002 l'indebitamento netto del gruppo ammontava a 244,6 milioni di euro, pari al 21,8% del patrimonio netto totale della società.
Nel primo semestre la sola divisione Servizi, a cui fa capo anche il settore portuale, marittimo e logistico del gruppo, ha registrato una crescita del 17,6% del fatturato, che si è attestato a 694 milioni di euro.
Alla filiale Dragados-S.P.L., che raggruppa gran parte delle attività del gruppo nel settore marittimo-portuale, fanno capo le società Marítima Valenciana, Marítima del Mediterráneo, ATM, TPM, O.P.C.S.A., Mepsa, Puerto Seco Santander Ebro, Conte-rail e Iquique Terminal Internacional. |
|