Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
04:41 GMT+1
Si aprirà domani a Genova la 41ª edizione annuale del Convegno Europeo delle Telecomunicazioni
Al meeting, che vede la partecipazione dei maggiori esperti europei del settore, sono attesi oltre 350 congressisti
3 settembre 2002
Prenderà il via domani al Centro Congressi dei Magazzini del Cotone, nel porto antico di Genova, la 41ª edizione annuale del Convegno Europeo delle Telecomunicazioni, promosso dalla FITCE (Fédération des Ingénieurs des Télecommunications de la Communauté Européenne) ed organizzato dall'AIIT (Associazione Italiana Ingegneri di Telecomunicazioni) e dall'Istituto Internazionale delle Comunicazioni (IIC) con il patrocinio del ministero delle Comunicazioni italiano, del Comune di Genova e della Camera di Commercio di Genova.
. Il congresso, che si concluderà sabato prossimo, affronterà i temi di maggiore attualità del mondo delle telecomunicazioni, con un approccio non soltanto scientifico, ma anche di politica generale delle telecomunicazioni, con attenzione sia all'impatto delle innovazioni tecnologiche sia della normativa sulle strategie dell'industria e degli operatori e le conseguenti ricadute sulle attività economiche e, più in generale, sui cittadini.
Il programma del convegno, che Genova ospiterà per la prima volta, è composto da tre sezioni tecniche dedicate, quest'anno, a temi di grande attualità: rischi ed opportunità delle reti basate sul protocollo IP; larga banda e ultimo miglio; comunicazioni mobili nel prossimo futuro e in particolare l'UMTS. E' inoltre prevista alla fine di ogni sessione una tavola rotonda per l'approfondimento dei temi trattati nelle relazioni tecniche e per consentire alla platea di intervenire.
Alla cerimonia di apertura, che si terrà alle ore 10.00 presso la Sala Maestrale, interverranno il sindaco di Genova, Giuseppe Pericu, il presidente dell'AIIT, Stefano Pileri, il presidente della FITCE, José Van Ooteghem, il ministro delle Comunicazioni, Maurizio Gasparri.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore