Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
16:17 GMT+1
A.P. Møller compra la Torm Lines
La linea ceduta dal gruppo Dampskibsselskabet Torm effettua servizi containerizzati e break-bulk tra USA e Africa occidentale
9 settembre 2002
Il gruppo armatoriale danese A.P. Møller - Maersk Sealand/Safmarine comprerà la società di navigazione Torm Lines che fa capo alla connazionale A/S Dampskibsselskabet Torm. L'accordo è stato siglato oggi in Danimarca e avrà effetto il prossimo 16 settembre.
Torm Lines effettua servizi containerizzati e break-bulk che collegano il Golfo USA e la costa orientale del Nord America con la costa occidentale dell'Africa. La compagnia ha attualmente una flotta di quattro navi multipurpose impiegate nei collegamenti transatlantici diretti e di quattro navi utilizzate in servizi feeder lungo la costa africana.
A.P. Møller ha precisato che ai dipendenti della Torm Lines che lavorano in Danimarca, negli Stati Uniti e in Africa occidentale saranno offerti posti di lavoro nelle filiali Maersk Sealand e Safmarine.
«Torm Lines - ha detto l'amministratore delegato della A/S Dampskibsselskabet Torm, Klaus Kjaerulff - ha una posizione di rilievo nel mercato USA - Africa occidentale e siamo orgogliosi dei suoi successi. Tuttavia l'attenzione del nostro gruppo gravita ora sulle nostre attività nei settori delle product tanker e delle rinfuse secche».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore