L'amministratore delegato della Senator Lines, Hans-Hermann Mohr, ha annunciato oggi un ridimensionamento dell'attività della sua compagnia, che comporterà una revisione delle rotte transpacifiche e transatlantiche. Mohr ha sottolineato che la compagnia onorerà gli attuali contratti di servizio stipulati con i propri clienti.
«L'attuale situazione del mercato, con bassi noli e notevole sbilanciamento dei traffici - ha spiegato Mohr - non è soddisfacente e costringe Senator Lines a riconsiderare il suo status di vettore globale. Le rotte non remunerative dovranno essere ristrutturate e temporaneamente in parte ridimensionate».
«La ristrutturazione della rete di servizi della Senator Lines - ha detto Mohr - non sarà attuata senza alcun impatto sulla situazione del personale e il management conferma che una riduzione del personale sembra inevitabile».
La compagnia di navigazione tedesca, che fa capo alla sudcoreana Hanjin Shipping, ha precisato attualmente che non c'è alcun programma concreto che prevede il trasferimento del quartier generale della Senator Lines da Brema ad Amburgo.