Il gruppo postale tedesco Deutsche Post ha deciso di riorganizzare la sua divisione logistica, che comprende le filiali Danzas e DHL. Il piano prevede che, a partire dal prossimo 1° aprile, Danzas Eurocargo sia integrata nella DHL Express e nella DHL Freight e che Danzas Solutions sia integrata nella DHL Solutions. Da quella data i gruppi Danzas e DHL opereranno quindi sotto l'unica denominazione DHL. Farà eccezione la Danzas AEI International, che sarà ribattezzata DHL Danzas Air & Ocean.
La nuova DHL sarà guidata da Uwe R. Dörken, attuale CEO della DHL, e da Peter E. Kruse, attualmente responsabile di Euro Express e di Danzas nel consiglio di amministrazione del gruppo Deutsche Post World Net.
L'attuale CEO del gruppo Danzas, Renato Chiavi, diventerà invece amministratore delegato di DHL Danzas Air & Ocean.
Danzas manterrà il suo status di società autonoma e il suo quartier generale rimarrà a Basilea, ma sarà ridotto il suo organico, che in parte verrà trasferito a Bruxelles per far posto al management di DHL Danzas Air & Ocean. Danzas ha precisato che, «oltre al quartier generale, anche le attività europee della Danzas subiranno gli effetti dell'integrazione». «Le attività - ha specificato Danzas - saranno trasferite alla nuova struttura il 1° aprile 2003. A quel punto sarà possibile valutare le ripercussioni per i dipendenti. Le attività non europee della Danzas, attualmente nell'unità Intercontinental Business, non subiranno gli effetti dell'integrazione».