Il consiglio direttivo dell'associazione italiana dei terminalisti portuali Assiterminal si è riunito ieri nella sede di Assindustria Genova. Il presidente Cirillo Orlandi - informa oggi una nota dell'associazione - ha illustrato i positivi riscontri e l'apprezzamento per le posizioni rappresentate da Assiterminal da parte delle confederazioni e dei comitati rappresentanti gli interessi di settore nonché dei ministeri e delle commissioni parlamentari di riferimento.
Il consiglio direttivo ha inoltre approvato la nomina di tre vicepresidenti: Alfonso Clerici, con delega a sovrintendere alle problematiche di settore, comunitarie ed internazionali, Ignazio Messina, con delega ai rapporti istituzionali in ambito nazionale, incluse le altre organizzazioni rappresentative del settore portuale e dei trasporti in genere, e Marco Salmini, per le specifiche problematiche inerenti il terminalismo adriatico ed il coordinamento associativo nell'area.
Nel corso della riunione è stato dato avvio operativo alle commissioni Relazioni industriali (presidente Sergio Somaglia), Quadro normativo nazionale ed europeo (presidente Alfonso Clerici) e Tecnologie e mercati (presidente Massimo Brandi).