Nei primi nove mesi di quest'anno la società armatrice norvegese Odfjell ha riportato un utile netto di 31 milioni di dollari, contro 53 milioni di dollari nello stesso periodo del 2001. L'EBITDA (earnings before interest, taxes, depreciation and amortisation) è ammontato a 117 milioni di dollari, contro i precedenti 158 milioni di dollari. Il risultato operativo si è attestato a 53 milioni di dollari, contro 100 milioni di dollari.
Il terzo trimestre di quest'anno si è concluso con un utile netto di 10 milioni di dollari, contro 6 milioni di dollari nel corrispondente periodo del 2001 e contro 16 milioni di dollari nel secondo trimestre del 2002.
Odfjiell ha ricordato che i contratti con il cantiere polacco Stocznia Szczecinska Porta Holding S.A., relativi alla costruzione di quattro navi, sono stati cancellati per il fallimento dell'azienda navalmeccanica, dichiarato lo scorso 29 luglio. Il governo polacco ha costituito il nuovo cantiere navale Stocznia Szczecinska Nowa con cui Odfjell, lo scorso 24 ottobre, ha siglato un accordo per acquisire le prime due navi della serie di costruzioni cancellate. Le due unità saranno consegnate nell'aprile e nell'ottobre 2003.