Giovedì prossimo nella sala Illira della Stazione Marittima di Trieste si svolgerà, con inizio alle ore 9.00, il convegno "Andare per mare: una grande opportunità per i giovani" organizzato dal gruppo Giovani Armatori della Confederazione Italiana Armatori (Confitarma) con il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Trieste, del Comune di Trieste e dell'Autorità Portuale di Trieste.
L'iniziativa fa parte della campagna di informazione portata avanti dai Giovani Armatori con l'obiettivo di dare ai giovani una concreta possibilità di scegliere la professione marittima nell'ambito della riforma degli ordinamenti scolastici.
Al convegno, oltre a Giovanni Montanari, presidente della Confitarma, e Stefano Messina, presidente dei Giovani Armatori, interverranno Beniamino Leone, responsabile regionale di settore F.I.T.-C.I.S.L. della Campania, Silvio Criscuoli, direttore Ordinamenti Scolastici del ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Scientifica, e Raffaele Marchione, preside dell'Istituto Tecnico Nautico di Trieste. I lavori saranno coordinati da Decio Lucano, direttore responsabile della rivista "Tecnologie e Trasporti Mare".