Il servizio Mediterranean Pacific Express (MPX) realizzato dalla Norasia e dalla CMA CGM, che collega il Mediterraneo con l'Estremo Oriente e la costa occidentale del Nord America, sarà diviso in due rotazioni distinte. La prima, tra Mediterraneo e Far East (MPX), avrà ancora frequenza settimanale a giorni fissi e sarà operata con sette navi della capacità 3.500-3.900 teu. Anche la seconda rotazione tra Far East e Nord America (TPX) manterrà la frequenza settimanale a giorni fissi e sarà effettuata con cinque portacontainer di analoga capacità.
Nella rotazione MPX - ha precisato Norasia - la riorganizzazione degli scali nel Mediterraneo, che prevede la nuova sequenza Barcellona / Fos / Genova invece della precedente Genova / Barcellona / Fos, consentirà di offrire transit time ridotti per le esportazioni dall'Asia a Barcellona; il transit time del collegamento Genova-Los Angeles, realizzato tramite la connessione dei due servizi nel porto di Pusan, sarà inoltre ridotto da 41 a 37 giorni.
La nuova rotazione transpacifica, che prevede tra l'altro l'inserimento di uno scalo a Vancouver in sostituzione di quello ad Oakland previsto dalla rotazione precedente, sarà la seguente: Pusan, Shanghai, Xiamen, Yantian, Hong Kong, Pusan, Los Angeles, Vancouver, Pusan.