Il prossimo mese Costa Crociere aprirà un nuovo ufficio commerciale a Bologna ed uno a Bruxelles, con l'obiettivo di intensificare il proprio sviluppo sul mercato europeo e di promuovere il proprio marchio nel Benelux e in Emilia Romagna.
L'ufficio belga si occuperà della vendita e della promozione delle crociere Costa in Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. A dirigerlo sarà Patrick J. Pourbaix, con cui collaboreranno Aurelie Vermeulen, responsabile per il mercato francofono, e Eveline Vanderstraeten, responsabile per il mercato di lingua fiamminga. Costa Crociere era già presente in Belgio, Lussemburgo e nei Paesi Bassi, dove operava rispettivamente tramite gli uffici di Parigi e di Francoforte.
Il nuovo ufficio commerciale a Bologna sarà diretto da Roberto Chiantera, area manager di Costa Crociere di Emilia Romagna e Marche. «In Emilia Romagna - ha dichiarato Chiantera - contiamo già una consolidata collaborazione con circa 450 agenzie di viaggio. Le potenzialità di sviluppo del business delle crociere sono incoraggianti, e la nostra presenza regolare, con una nave che salperà tutte le settimane da Ravenna nell'estate 2003, renderà necessaria una maggiore presa sul territorio».
Con l'apertura delle nuove succursali di Bologna e Bruxelles, Costa Crociere conta ora uffici in 23 città di 14 nazioni: Genova, Milano, Roma, Padova, Torino, Napoli, Palermo, Bologna, Parigi, Montecarlo, Madrid, Barcellona, Londra, Francoforte, Zurigo, Bruxelles, Miami, Città del Messico, Buenos Aires, San Paolo, Rio de Janeiro, Manila e La Romana.