Nel corso dell'assemblea odierna della sezione Logistica e Trasporti di Assindustria Genova è stata ribadita l'urgenza di dotare il nodo di Genova di un passante autostradale sia a ponente che a levante della città. In particolare - precisa una nota di Assindustria - si è preso atto dell'esistenza di soluzioni progettuali elaborate dalla Società Autostrade, per le quali sarebbero disponibili risorse finanziarie adeguate in tempi brevi, che consentirebbero il completamento del passante autostradale di ponente al massimo entro il 2009.
Senza voler prescindere dalle valutazioni degli enti competenti di merito, compresa l'Anas cui spetta la decisione definitiva - si legge nella nota - gli imprenditori della sezione hanno tuttavia auspicato che gli stessi enti prendano in attenta considerazione tali progetti, sottolineando come una soluzione al nodo di Genova sia ormai improcrastinabile ai fini dell'operatività del porto e della vivibilità della città nel suo complesso.
L'assemblea della sezione ha inoltre provveduto al rinnovo delle cariche sociali. Rinaldo Magnani è stato confermato presidente, mentre Mirella Bologna (Trenitalia), Agostino Chisari (Società Autostrade) ed Enrico Cutillo (Associazione Spedizionieri) sono stati eletti vicepresidenti.