E' in progetto la fusione delle due divisioni che formano il gruppo armatoriale danese A.P. Møller, leader mondiale del trasporto containerizzato. I consigli di amministrazione della Aktieselskabet Dampskibsselskabet Svendborg e della Dampskibsselskabet af 1912 Aktieselskab hanno annunciato oggi la loro intenzione di valutare le possibilità di fondere le due società nella sola Aktieselskabet Dampskibsselskabet Svendborg.
Si è deciso di prendere in esame tale operazione - hanno precisato le società, entrambe quotate alla Borsa di Copenhagen - perché non esistono più i motivi che hanno condotto alla costituzione di due società autonome, incluse le loro rispettive attività.
Il progetto di fusione sarà sottoposto alla verifica dell'assemblea annuale delle società in programma nel prossimo aprile oppure ad un meeting straordinario che si terrà nel corso del 2003.
L'annuncio del progetto - hanno spiegato le due aziende - è stato dato oggi in considerazione del fatto che le società sono impegnate in attività di carattere globale e che è quindi necessario valutare le conseguenze di una fusione in un gran numero di situazioni, e ciò implica che molte persone debbano essere messe al corrente del progetto di fusione.