Festival Crociere ha stretto un accordo con il gruppo alberghiero Hilton International che prevede l'estensione dell'offerta di prodotti a marchio Hilton al settore delle crociere. L'iniziativa, denominata "Hilton Floating Resort on Festival Cruises", sarà operativa già nei primi mesi del 2003.
Sulle nuove navi
European Stars,
European Vision e
Mistral, per gli itinerari che nel 2003 copriranno il Mediterraneo, le Canarie, il Nord Europa e i Caraibi, saranno disponibili delle "Hilton Suites", i cui ospiti godranno di servizi esclusivi fin dal momento del check-in e durante tutto il periodo della crociera.
Soddisfatto per l'intesa, il presidente del gruppo Festival, Giorgio Poulides, ha sottolineato come il coinvolgimento di Hilton nel settore delle crociere rappresenti «un ulteriore positivo segnale del crescente interesse per questo tipo di vacanza».
Festival Crociere ha intanto concluso l'intera sottoscrizione per un aumento di capitale di 65 milioni di euro della sua holding Festival Corporation. Parallelamente - ha reso noto oggi la compagnia - è diventata operativa l'intesa con un pool di banche guidato da Unicredit (gruppo Unicredito) per un finanziamento a medio termine (5 anni) per un importo di oltre 105 milioni di euro. Del pool fanno parte, oltre a Unicredit, Banca Carige, Monte dei Paschi di Siena, San Paolo IMI, Banca di Roma, Banco di Sicilia, Banca Nazionale del Lavoro, Banco di Chiavari e della Riviera Ligure, Cassa di Risparmio di Alessandria e Cofiri.