Tra i progetti del fondatore dell'armamento Stelmar Shipping, Stelios Haji-Ioannou, vulcanico imprenditore greco che ha lanciato una serie di aggressive campagne commerciali creando società che offrono servizi a prezzi estremamente concorrenziali, come quelli praticati dalla compagnia aerea EasyJet o dalla società di noleggio autovetture EasyCar, c'è anche quello di istituire una compagnia crocieristica low-fare.
Secondo il britannico "Financial Mail", il trentaseienne Haji-Ioannou avrebbe deciso di rendere operativa la nuova società crocieristica nella primavera del 2004, dotandola di una flotta di 13 navi che saranno utilizzate nel Mediterraneo durante la stagione estiva e nei Caraibi in inverno.
Come per le altre sue iniziative, anche l'attività crocieristica dovrebbe essere commercializzata principalmente via Internet, risparmiando così il 25% dei ricavi destinato all'intermediazione delle agenzie di viaggio. Il prezzo del cibo e degli spettacoli offerti sulle navi della nuova società non sarebbe inoltre incluso nel costo del biglietto acquistato dai passeggeri, ma verrebbe conteggiato separatamente.