Il traffico nell'aeroporto internazionale di Hong Kong è notevolmente diminuito a causa dell'impatto negativo sui viaggi determinato dalla diffusione del virus SARS (Severe Acute Respiratory Syndrome). La Airport Authority (AA) di Hong Kong ha precisato che oltre il 30% dei voli è stato cancellato e nei giorni scorsi il traffico passeggeri è diminuito di oltre il 60%. Il calo del traffico passeggeri è iniziato nel secondo weekend di marzo e la cancellazione dei voli ha avuto inizio nella settimana successiva. Sulla flessione del traffico - secondo la Airport Authority - ha influito anche l'impatto della guerra in Iraq. Il traffico ha subito una diminuzione consistente soprattutto dopo che, all'inizio di aprile, l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha invitato a rinviare i viaggi nella Cina meridionale e ad Hong Kong.
Il numero dei passeggeri è sceso dai 54.300 del 1' aprile ai 31.700 del 10 aprile, contro una media giornaliera di 98.600 passeggeri nello stesso periodo dello scorso anno. Il numero dei voli giornalieri è inoltre sceso da 547 a 416, contro una media giornaliera di 561 di un anno fa.
Nello scorso marzo il traffico passeggeri è stato di 2,52 milioni di unità, con una flessione del 14,4% rispetto al marzo 2002, mentre il traffico merci è cresciuto dell'11,8% a 237.000 tonnellate, grazie in particolare alla crescita della domanda in Europa e negli Stati Uniti.