La China International Marine Containers (Group) Ltd. (CIMC) ha stretto un accordo con la statunitense Savi Technology che prevede la realizzazione di container dotati di un sistema che consentirà di accertare lo stato del loro carico, la loro posizione e la loro condizione di sicurezza.
«CIMC - ha detto il senior technical consultant di CIMC, David Wong - è molto lieta di avere l'opportunità di lavorare con una società di livello mondiale come la Savi Technology per migliorare la sicurezza e l'efficienza delle spedizioni in container e soddisfare le richieste che i nostri clienti ci rivolgeranno prossimamente». «Oltre il 90% dei traffici mondiali - ha ricordato Wong - sono effettuati in container oceanici e, come fornitori leader di container intermodali, noi abbiamo la responsabilità di assicurarci di offrire ai nostri clienti trasportatori i prodotti più sicuri ed efficienti disponibili, specialmente nell'era post 11 settembre, e sviluppare ulteriormente la serie Smart & Secure Container di CIMC».
CIMC è leader mondiale del settore della costruzione di container con oltre il 40% del mercato, pari ad una produzione di più di 750.000 teu all'anno.