Crescendo Holding Ltd, la società recentemente costituita in joint venture tra Charles Taylor Consulting (CTC) e RINA Industry, ha completato la prima acquisizione comprando una quota pari al 80% del capitale di Interprogetti Spa, azienda genovese che opera nel settore della consulenza tecnica e del risk management ed è attiva sia in campo navale che in quello industriale. La restante quota del 20% del capitale di Interprogetti rimane nelle mani dell'attuale management, che conserva anche le proprie funzioni all'interno della società.
«Questa acquisizione - ha detto Ugo Salerno, presidente di RINA Industry e amministratore delegato del gruppo RINA Spa - è un ulteriore passo nel programma di ampliamento dei servizi che le società del gruppo RINA sono in grado di offrire, consentendo di coprire l'intera catena realizzativa e l'intero ciclo di vita di progetti industriali di qualsiasi grado di complessità: progettazione, procurement, costruzione/assemblaggio, messa in opera, esercizio, validazione/certificazione, dismissione, recupero siti».
«Sono particolarmente lieto - ha commentato John Rowe, presidente operativo di Charles Taylor Consulting - che Crescendo abbia potuto procedere con tanta rapidità all'acquisizione di Interprogetti, una società molto apprezzata e di elevato livello professionale, che consentirà a CTC di offrire un'ampia gamma di servizi ai propri clienti, come pure a Interprogetti di sviluppare nuove opportunità di business».
Le aree di attività di Interprogetti comprenderanno la consulenza industriale nel risk management, condition survey, accertamenti su rischi assicurativi, arbitrati e project finance. Interprogetti è stata costituita nel 1990 e lo scorso anno ha registrato ricavi per circa 3,8 milioni di euro.