Oggi il gruppo Grimaldi di Genova ha smentito di avere stabilito accordi per la cessione società di navigazione Grandi Navi Veloci (GNV) da parte di Grimaldi Holding e per il suo successivo delisting.
Rumors in tal senso hanno probabilmente determinato il forte rialzo registrato stamani alla della Borsa Italiana del titolo di Grandi Navi Veloci, normalmente piuttosto sonnolento.
Voci di mercato riferivano dell'interesse del gruppo armatoriale Moby di Vincenzo Onorato a rilevare la maggioranza di GNV, di cui Aldo Grimaldi detiene il 77,15% del capitale, attraverso l'operatore di private equity Permira. Interesse peraltro smentito dalla stessa Moby, che ha definito le indiscrezioni senza alcun fondamento.
«Al momento attuale - ha sostenuto da parte sua il gruppo Grimaldi - Grandi Navi Veloci prosegue concentrata nello sviluppo della propria attività operativa».
«Vero è - ha comunque precisato il gruppo genovese - che, di recente come in passato, nell'ambito dello sviluppo della propria attività di azienda di successo, la società è stata contatta da controparti sia finanziarie che imprenditoriali, con proposte di partnership».