La cinese Singamas Container Holdings Ltd. ha programmato l'emissione di 88.811.000 nuove azioni per incassare 338,5 milioni di dollari di Hong Kong (43,5 milioni di dollari USA).
Singamas utilizzerà le nuove risorse per trasferire e potenziare la fabbrica per la produzione di container per carichi secchi di Tianjin gestita dalla filiale Tianjin Pacific Container Co. Ltd. (TPCC), per un costo previsto di 16 milioni di dollari USA, e per finanziare la costruzione di uno stabilimento dello stesso tipo nella provincia cinese di Guangdong, per un costo previsto di 25 milioni di dollari USA. Singamas ha precisato che la capacità di produzione dello stabilimento di Tianjin Pacific raddoppierà, salendo a 100.000 teu all'anno, e che la capacità produttiva annua del nuovo stabilimento di Guangdong sarà di 200.000 teu.
Con l'emissione delle nuove azioni la quota nella Singamas della compagnia di navigazione Pacific International Lines (PIL) di Singapore, principale azionista della società cinese, scenderà dal 55,38% al 47,33% del capitale azionario.