Giovedì prossimo alle ore 18:00 presso il Centro congressi della Cittadella delle imprese di Taranto sarà presentato il libro "Il porto di Taranto tra vecchie e nuove sfide" di Rocco Tancredi (Scorpione Editrice). L'iniziativa sarà occasione per un dibattito sul futuro del porto pugliese e sugli sforzi per trasformare Taranto da "città con un porto" a "città portuale", quindi fulcro di capacità imprenditoriali, di cultura marittima e del trasporto.
La serata sarà introdotta da Piero Massafra dell'Editrice Scorpione e da Antonio Biella, direttore del "Corriere del Giorno". Alla tavola rotonda parteciperanno Claudio Grimm, presidente di Interlog, Rossana Di Bello, sindaco di Taranto, Gianni Florido, presidente della Provincia di Taranto e del Distripark Taranto, Emanuele Papalia, presidente della Camera di Commercio di Taranto, Sandro Petriccione, presidente dell'Autorità Portuale di Taranto, Piero Franzoso, assessore ai Trasporti della Regione Puglia, Pierluigi Maneschi, presidente del Lloyd Triestino, e Rocco Tancredi, autore del libro.
Il dibattito sarà preceduto alle ore 16:30 dalla consegna delle attestazioni di partecipazione ai giovani di Taranto che hanno seguito i corsi di formazione IPSIA "Archimede" Taranto, per la gestione tecnica ed organizzativa dei porti nodi di interscambio ed interporti, e ITC "Pitagora" Taranto, di orientamento e tirocini formativi PON misura 1.2 Taranto-Trieste-Taranto.