Recentemente Mercedes-Benz ha siglato un accordo con la Port of Baltimore con il quale si è assicurata ulteriori spazi nel porto statunitense che saranno utilizzati per il traffico di importazione dei veicoli della casa automobilistica. Il contratto sottoscritto da Mercedes-Benz USA (MBUSA), che ha una durata di vent'anni con opzione per altri due periodi di 10 anni ciascuno, prevede che Mercedes-Benz generi un traffico di importazione minimo di tre milioni di auto in 20 anni attraverso lo scalo americano e garantisce alla casa automobilistica aree per 104 acri al Fairfield Auto Terminal.
Secondo le previsioni, una volta raggiunta la piena attività, le importazioni di vetture Mercedes-Benz attraverso il terminal ammonteranno a 160.000 auto all'anno.
La port authority stima che il contratto ventennale garantirà al porto incassi per 61,6 milioni di dollari e 330 posti di lavoro diretti, nonché 3,6 milioni di dollari all'anno in tasse statali e locali.
Mercedes-Benz utilizza il porto di Baltimora da circa 40 anni. Lo scorso anno lo scalo americano ha movimentato 543.597 autovetture, con un incremento del 24% circa sul 2002.