Il porto di Port Everglades ha programmato investimenti per oltre 80 milioni di dollari per potenziare le infrastrutture dedicate al traffico crocieristico e per incrementare la sicurezza.
Gli interventi includeranno l'ampliamento delle aree bagagli e di altre strutture dei terminal 2 (2,5 milioni di dollari), 4 (4,0 milioni di dollari) e 21 (1,75 milioni di dollari), la costruzione di un nuovo terminal crocieristico con la riconfigurazione del terminal 27 (16,4 milioni di dollari) e la realizzazione di nuove aree di parcheggio (14,2 milioni di dollari).
«Le navi da crociera - ha dichiarato il direttore del porto, Ken Krauter - stanno diventando sempre più grandi e noi dobbiamo fare lo stesso. Stiamo programmando un impegno finanziario per prepararci al futuro, perché sappiamo che l'industria crocieristica continuerà a crescere nella Florida meridionale e nei Caraibi».
L'introduzione di nuove misure e sistemi di sicurezza comporterà invece un costo di circa 44,8 milioni di dollari.
Nell'anno fiscale 2004 (1' ottobre 2003 - 30 settembre 2004) il porto di Port Everglades ha registrato un traffico di oltre quattro milioni di passeggeri e nel dicembre 2003 - ha reso noto la port authority - ha stabilito un record mondiale accogliendo 41.800 passeggeri e 15 navi da crociera in un solo giorno.