Dopo le dimissioni dei giorni scorsi dell'amministratore delegato Frank Halliwell, presentate dopo soli sette mesi dalla sua nomina (
inforMARE del
1' dicembre 2004), un'altra tegola si abbatte sul capo del gruppo armatoriale CP Ships.
Il comitato speciale formato da quattro consiglieri indipendenti e presieduto da Peter Dey ha concluso oggi la propria indagine sulle attività di stock trading condotte nel maggio e giugno scorsi da alcuni dirigenti del gruppo armatoriale.
Il comitato ha concluso che «alcuni dirigenti non avrebbero dovute effettuare operazioni sulle azioni della società». CP Ships ha però sottolineato come il comitato abbia rilevato che tali operazioni non avevano l'intento di violare le normative del mercato.
Tuttavia il comitato ha richiesto che «le persone in questione, incluso il chairman Ray Miles, effettuino le opportune restituzioni nei confronti della società in relazioni a queste operazioni di trading».
CP Ships ha precisato che il consiglio di amministrazione del gruppo ha preso in considerazione tutti gli aspetti, inclusi gli esiti dell'indagine del comitato speciale, nel decidere di conferire temporaneamente a Miles le responsabilità ricoperte dal dimissionario Frank Halliwell. Quest'ultimo - ha precisato il gruppo armatoriale - non era coinvolto in attività di trading nel periodo posto sotto indagine dal comitato.