In quest'ultimo scorcio di 2004 tre navi della flotta di Costa Crociere hanno in programma soste nei bacini di carenaggio per essere sottoposte a manutenzione.
Costa Allegra è entrata nel bacino numero quattro del porto di Genova il 17 novembre e ne è uscita dopo 12 giorni;
Costa Marina è entrata il 30 novembre nei cantieri genovesi T.Mariotti dove è rimasta sino al 2 dicembre per trasferirsi poi nel bacino numero tre dello scalo di Genova per una ulteriore sosta sino al 22 dicembre.
Per la nave da crociera
Costa Mediterranea, in considerazione delle sue dimensioni (292 metri di lunghezza e 32 metri di larghezza), Costa Crociere ha invece scelto i bacini dello stabilimento Fincantieri di Palermo per l'effettuazione dei lavori di ordinaria manutenzione, che sono stati eseguiti dal 29 novembre al 6 dicembre. Si è trattata - ha precisato oggi la compagnia - di una sosta particolare, più breve di quelle previste ogni due anni, in quanto è la prima manutenzione che viene eseguita sulla nave dal momento della sua entrata in servizio, nel maggio del 2003.
Terminati i lavori,
Costa Marina, nave dedicata esclusivamente al mercato di lingua tedesca, ripartirà il 23 dicembre dal Palacrociere di Savona per una crociera di Natale di 11 giorni diretta nelle isole Canarie, mentre
Costa Allegra e
Costa Mediterranea attraverseranno l'oceano per le crociere transatlantiche, che nell'autunno 2004 sono in tutto sette, di cui cinque in partenza dal Palacrociere di Savona e due da Genova.