Gli azionisti della società intermodale Hannibal Spa, joint venture 50:50 tra Contship Italia e Trenitalia, hanno rinnovato le cariche del consiglio di amministrazione per il periodo 2005-2006.
Giuseppe Smeriglio (Trenitalia) è stato nominato presidente, mentre Mauro Pessano (Contship Italia) è stato confermato amministratore delegato. Gli altri consiglieri sono Sebastiano Grasso (Sogemar-Contship Italia), Paolo Casali (Contship Italia), Pietro Vicino (Trenitalia) e Rosario Gaetano (Trenitalia).
Nel 2004, suo primo anno d'attività - ha reso noto oggi la joint venture - Hannibal ha registrato un traffico pari a circa 10.000 teu, di gran lunga superiore ai 4.300 teu trasportati nel 2003 da Mar.Co., la società intermodale che Contship Italia aveva costituito con la tedesca DB Cargo.
Lo scorso anno Hannibal ha attivato un nuovo servizio per l'Austria ed ha rafforzato quelli già operativi con la Germania e la Svizzera. La società ha annunciato che la prossima estate la frequenza del servizio intermodale da Melzo (Milano) a Mannheim (Germania), attualmente operato tre volte alla settimana, salirà a cinque volte alla settimana e che prossimamente il servizio settimanale tra Padova e Villach (Austria) verrà operato due volte alla settimana.
Nel 2005 Hannibal prevede di registrare un incremento superiore al 50% del traffico containerizzato.