Hatsu Marine, compagnia di navigazione britannica del gruppo taiwanese Evergreen Marine Corporation, ha annunciato l'intenzione di potenziare nel 2005 la consistenza e la capacità della sua flotta di portacontainer post-Panamax di bandiera del Regno Unito impiegata sulle rotte transatlantiche.
Saranno resi disponibili maggiori spazi di carico nei servizi Europe Canada Express (ECX), operato con il Lloyd Triestino (gruppo Evergreen), e NUE (North Asia-U.S. East Coast-Europe), operato con Evergreen e Lloyd Triestino. Nel servizio settimanale ECX tra il Nord Europa e il Canada, che tocca i porti di Anversa, Amburgo e Montreal, sono impiegate tre portacontainer da 1.500 teu. Nel servizio settimanale pendulum NUE è impiegata una flotta di portacontainer Panamax che fa scalo a Shanghai, Pusan, Osaka, Nagoya, Tokyo, Shimizu, Los Angeles, canale di Panama, Colon Container Terminal, Charleston, Norfolk, New York, Anversa, Bremerhaven, Thamesport, Rotterdam, Le Havre, New York, Norfolk, Charleston, Colon Container Terminal, canale di Panama, Los Angeles, Oakland, Tokyo, Osaka, Shanghai.
Inoltre, nel corso di questo mese, Hatsu Marine avvierà un terzo servizio settimanale tra l'Asia e la costa orientale degli Stati Uniti con il noleggio di spazi di carico nel servizio AUX che tocca Shanghai, Ningbo, Qingdao, Colon Container Terminal, Kingston, Port Everglades, Savannah e Norfolk.