
Lunedì scorso la società romana di trasporti intermodali e logistica Roffi Srl ha inaugurato i propri nuovi uffici presso il magazzino M1 all'interno dell'area interportuale di CIM - Interporto di Novara.
Nata nei primi anni ottanta, l'azienda di Roma è operativa presso lo scalo ferroviario di Pomezia oltre che in numerosi terminal e porti del centro-sud Italia. Presente con una prima limitata struttura a Novara dal 2000, ha ora deciso di potenziare la sede novarese creandovi il proprio centro di coordinamento per l'intero nord Italia.
Roffi ha in programma un imminente potenziamento della propria struttura proprio in relazione alla attività che gli uffici di Novara, gli unici aperti dalla società nel nord, si troveranno a gestire. La società ha spiegato che saranno potenziati sia il settore amministrativo che quello dell'autotrasporto, che attualmente impiega oltre 40 autisti. Paolo Viscogliosi, general manager di Roffi, ha detto che la società romana «intende contribuire allo sviluppo del polo logistico novarese e magari, se possibile, partecipare alla compagine azionaria dell'Interporto».